Volontari per un giorno
- Il gruppo promotore
- Il nostro social network
- Le storie
Privacy
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Linee guida uso marchio
LE AZIENDE CHE SOSTENGONO L’INIZIATIVA
Volontari per un Giorno è un’iniziativa unica nel suo genere perché consente ai potenziali nuovi volontari di aderire anche in qualità di dipendenti e collaboratori. Offre alle imprese l’occasione di essere protagoniste attive di cittadinanza, partecipando concretamente alla realizzazione di progetti di solidarietà per la comunità. Nel corso del tempo sono centinaia le imprese che hanno già scelto di aderire, con diverse modalità.
IMPRESE DA VOLONTARI PER UN GIORNO: COSA FARE
Le imprese possono aderire a Volontari per un Giorno scegliendo tra 3 diverse opzioni:
1. “La tua storia è una storia da Volontari per un Giorno”, per segnalare un’iniziativa già realizzata o pianificata;
2. “I tuoi collaboratori: gente da Volontari per un Giorno”, per offrire a chi lavora in azienda l’opportunità di fare volontariato durante l’orario di lavoro o nel tempo libero;
3. “Community Day: fallo con Volontari per un Giorno”, per coinvolgere gruppi di collaboratori in attività di volontariato della durata di una giornata o di mezza giornata
Tra le imprese che hanno aderito a VOLONTARI PER UN GIORNO insieme al Comune di Milano: A2A, ABB, Altran Italia, Banca Popolare di Milano, Barilla, Bureau Veritas, CA Technologies, Chep, Edison, ERGO Italia, KPMG, Leroy Merlin Italia, Linklaters, L’Oreal Italia, Mellin, Pfizer, SNAM, Syngenta, QVC, UBI Banca e Zeta Service.
Nel 2015, VOLONTARI PER UN GIORNO si è arricchita con una novità importante: VOLONTARI PER UN GIORNO @ Expo 2015, che ha offerto la possibilità, alle imprese aderenti a Fondazione Sodalitas o partner di Expo, di vivere una giornata di volontariato all’interno dell’Esposizione Universale, dall’1 maggio al 31 ottobre 2015.
Sono 24 le aziende che hanno colto questa opportunità, coinvolgendo oltre 1.600 dipendenti: ABB, Bracco, British Telecom, CA Technologies, Chep Italia, Cisco, CNH, CSV, Deutsche Bank, Ferrovie dello Stato Italiane, Fiat-Chrysler and CNH Industrial, Fiera Milano, Filo Diretto Assicurazioni, Fondo Strategico Italiano, Hogan Lovells Studio Legale, Intesa Sanpaolo, KPMG, Lexmark International, Samsung, Sanofi, Sanpellegrino, Schindler e TIM.
Iniziativa coordinata da:
in collaborazione con:
Iniziativa promossa da