• Home
  • Leroy Merlin - Il bricolage del cuore

bdc con logo LMI
Leroy Merlin è un’azienda di GROUPE ADEO, player francese nel mercato del bricolage e del fai-da-te, al primo posto in Europa e al terzo nel mondo.


Leroy Merlin è un’azienda della Distribuzione Moderna specializzata in bricolage e fai-da-te. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. L’azienda offre lavoro a circa 5.900 collaboratori, per il 99,3% azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin infatti orienta le proprie scelte strategiche sulla centralità della persona, finalizzando l’attività dell’impresa alla creazione di valore aggiunto per i cittadini, i collaboratori e per le generazioni future, avendo come missione il miglioramento del loro habitat.

L'attività

Il “Bricolage del cuore” è il progetto di volontariato d’impresa grazie al quale ogni collaboratore Leroy Merlin può mettere a disposizione, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno da dedicare a progetti socialmente utili.
Obiettivi del programma:
- contribuire concretamente al miglioramento delle comunità locali in cui l’azienda è inserita con progetti volti alla riqualificazione di strutture quali scuole, parchi e case famiglia
- favorire il trasferimento di competenze a giovani o a persone in particolari situazioni di disagio.

Il Bricolage del Cuore è un impegno che parte dal concetto di CASA, che Leroy Merlin declina in 4 impegni concreti:
- La casa che vive, per valorizzare l’habitat e le strutture nei Territori di riferimento
- La casa che accoglie, per migliorare il contesto abitativo delle persone meno fortunate
- La casa che aiuta, per garantire a tutti la possibilità di vivere in autonomia all’interno della propria abitazione
- La casa che insegna, per accompagnare gli Abitanti condividendo conoscenze e conoscenze tecniche.

Nel 2014 ciascun negozio, insieme alla Direzione della sede aziendale centrale a Milano, ha partecipato al “Bricolage del cuore”, rendendo possibile la realizzazione di 55 progetti di solidarietà. Insieme a un gran numero di scuole e Comuni distribuiti su tutto il territorio nazionale, nel 2014 il Bricolage del cuore ha raggiunto, tra le altre, Fondazione l’Albero della vita, Libera, l’Associazione Donna e Madre, Prime Italia, la cooperativa La Strada.

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.