Le storie

lestorie

chep300

A proposito di Chep

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quelli dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. CHEP spedisce, raccoglie, ripara e spedisce nuovamente oltre 300 milioni di pallet e contenitori tramite una rete mondiale di service center, aiutando i propri clienti operanti in diversi settori a consegnare puntualmente i prodotti a distributori e punti vendita.
Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 50 Paesi.

 

benvenutoL’ ATTIVITÀ

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, CHEP Italia ha supportato l’attività di Fondazione Banco Alimentare attraverso l’impegno dei propri dipendenti-volontari e attraverso la fornitura di pallet e di trasporto merci ad associazioni di beneficenza e persone bisognose.

In particolare nel mese di novembre 2014 il dipartimento di Logistica di Chep ha deciso di passare un pomeriggio all’insegna del volontariato presso il magazzino distributivo della Fondazione Banco Alimentare a Taccona di Muggiò (MB).
Dopo aver ricevuto alcune brevi nozioni di sicurezza ed effettuato un breve tour del magazzino il team è stato diviso in tre gruppi, guidati da tre volontari: Alessandro M., Diego e Fabio si sono uniti a Vincenzo, Christian, Alessandro F. e Leonardo sono stati affidati a Nando mentre Paola si è unita a Daniel.
I gruppi dei ragazzi si sono occupati dell’evasione degli ordini giornalieri di consegna dei prodotti secchi ed inscatolati: bolla alla mano le scatole sono state organizzate e i pallet pieni sono stati movimentati all’interno del magazzino fino all’area di carico.
Paola invece è stata impiegata nell’area uscita merci dove accoglieva i “clienti” e gestiva l’evasione dei prodotti freschi deperibili.

La collaborazione con Fondazione Banco Alimentare si è rivelata una bellissima esperienza che ha permesso ai dipendenti-volontari coinvolti di aiutare la comunità e di svolgere un esercizio di team building, perché il lavoro di squadra applicato ogni giorno è stato messo in atto anche rispetto a un’attività manuale dal grande significato intrinseco.

 

 

volontari chep banco alimentare

 

volontari chep banco alimentare

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.