Volontariato eventi

volontariato grandi eventi

Siamo europei e votiamo a Milano

 

voto migranti

 

Descrizione evento
La Campagna informativa "Siamo europei e votiamo a Milano" è un'iniziativa lanciata all’interno di APProach, progetto finanziato dalla Commissione Europea ed organizzata dal Comune, in partnership con Csv Milano e garagErasmus, per permettere a tutti i cittadini UE residenti a Milano di venire a conoscenza delle procedure da seguire per partecipare alle prossime elezioni amministrative. Il voto è un diritto che dev'essere proprio di ciascun cittadino.


Tra pochi mesi si svolgerà l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, dei Presidenti dei Municipi e dei Consigli Municipali. Le prossime elezioni amministrative sono l’occasione per una maggiore integrazione dei cittadini europei che vivono in città.
Durante i mesi di luglio e agosto 2021, al fine di sostenere e diffondere la campagna informativa per promuovere il diritto di voto dei cittadini e delle cittadine europee a Milano e far loro conoscere le procedure - ora semplificate - per fare richiesta al Sindaco di iscrizione alle liste elettorali, saranno proposti alcuni eventi in ambito culturale, artistico e sportivo e alcune attività di disseminazione e informazione (in presenza e online), che accenderanno gli interessi dei cittadini milanesi ed internazionali.


Il reclutamento dei volontari sarà realizzato dal Comune di Milano, con il supporto organizzativo di garagErasmus e Csv Milano

 

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni:

Non ci sono orari specifici, dipende dal tuo tempo. Vengono richiesti disponibilità ed aiuto a diffondere la campagna durante l’arco degli eventi che si terranno dal vivo e online nel mese di luglio e agosto. Le attività potrebbero essere rimandate in caso di condizioni meteo sfavorevoli o di provvedimenti che potranno essere emanati in relazione all’emergenza Covid-19.
Si può indicare la disponibilità per ciascuna delle settimane del mese di luglio e agosto.


Luogo di svolgimento dell'attività

I luoghi in cui saranno organizzati gli eventi saranno vari, dal Duomo alla Pinacoteca di Brera, dallo Stadio San Siro alle vie artistiche del Centro. Tutti i momenti avranno come protagonisti la bellezza, la cultura e l’eleganza di Milano.
Informazioni più dettagliate seguiranno nei prossimi giorni.


Volontari ricercati

Circa 10 volontari (maggiorenni) per evento, ed altri che ne supporteranno la promozione. Stiamo cercando persone volenterose, innamorate di Milano, che abbiano piacere ad essere coinvolte attivamente nell’organizzazione e nella promozione degli eventi e nella diffusione delle informazioni relative alla campagna. Non sono necessari particolari requisiti, basta avere voglia di mettersi in gioco, un po’ di tempo a disposizione e di credere nell’importanza di esercitare il diritto di voto!
Molti eventi saranno con cittadini europei, quindi è possibile che ti troverai in situazioni in cui dovrai interfacciarti parlando in inglese. Niente panico, non è richiesto alcun certificato per diventare volontario! Sarà un buon momento per mettersi alla prova!

 

Info e iscrizioni

 

 

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.