Volontariato estivo

volontariato emergenza volontariperungiorno big

Campi di volontariato: proposte in Italia e all’estero

 vacanze alternative web

 

Volete vivere un’estate diversa e state pensando ad una vacanza alternativa?


Siete interessati ad un’esperienza che vi permetta di conoscere nuove realtà e di mettervi in gioco in prima persona?


Con l’avvicinarsi dell’estate si aprono tante opportunità per vivere un’esperienza di volontariato, anche solo per un breve tempo.

 

In questo particolare periodo dell’anno, infatti, molte organizzazioni promuovono esperienze in Italia o all’estero che offrono l’opportunità di sperimentarsi, incontrare persone e realtà diverse, apprendere nuove conoscenze e vivere qualche avventura.

 

Sono tante le possibilità di volontariato in diversi ambiti, dall’ambiente all’animazione con i bambini, rivolte in particolare ai giovani ma anche ad adulti e famiglie. In questa pagina raccogliamo progetti, iniziative e opportunità brevi di volontariato in Italia e all’estero che le organizzazioni ci segnalano; proposte che verranno costantemente aggiornate, da svolgere principalmente nei mesi estivi ma non solo.

 

Grazie a questi campi di volontariato potrete trascorrere una parte delle vacanze mettendo a disposizione le vostre capacità, competenze, esperienze, il vostro tempo e l’entusiasmo a favore di realtà non profit.

 

Scopri tutti i campi 2020!

 

 

CSV Milano raccoglie le proposte delle associazioni e si impegna a divulgarle attraverso i nostri mezzi di comunicazione.

 

Hai organizzato una vacanza alternativa?
Segnala il tuo campo di volontariato


Hai organizzato una attività estiva e hai bisogno di volontari?
Segnala la tua ricerca di volontari

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.