Emergenza COVID-19

volontariato emergenza volontariperungiorno big

Mai solo se resti a casa - Energie Sociali Jesurum

 maisolo jesurum

.

L' obiettivo è di offrire un supporto concreto attraverso un servizio di consegne gratuite a domicilio di spesa, prodotti per gli animali domestici e farmaci e, al contempo, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari per famiglie in difficoltà economica. Le richieste delle persone sono raccolte quotidianamente grazie alle segnalazioni che pervengono da Milano Aiuta del Comune di Milano, dalle associazioni del territorio e dai cittadini stessi.

 

Sicurezza per i volontari

I volontari sono coperti da polizza assicurativa appositamente stipulata da associazione Energie Sociali Jesurum per questo tipo di attività; oltre che dalla polizza del progetto.

Prima di cominciare l’attività ricevono un kit di sicurezza composto da mascherine chirurgiche, guanti sterili monouso, trigger alcool e brief sui comportamenti da tenere per evitare di mettere a rischio se stessi e gli altri.

 

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni:

I turni, gli orari e le giornate saranno gestiti autonomamente dal volontario, questo è possibile grazie ad una piattaforma che gestisce il contatto tra ‘ordini’ e volontari – esattamente come un radiotaxi. Attenzione: si richiedono almeno 2 ore di disponibilità

 

 

Dove si svolgerà l'attività

Su tutto il territorio cittadino, ogni volontario può scegliere le consegne di un Municipio specifico, in base alle richieste che, di volta in volta, può accettare o meno.

 

Requisiti:

• Età tra i 18 e i 50
• Automuniti

 

 

Per maggiori informazioni

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.