Le campagne nazionali

campagne nazionali volontariato

 MCF LOGO GRANDE

 

milano clown festival

Torna anche quest'anno proprio durante il Carnevale, la 13ma edizione del Milano Clown Festival! Come per tradizione, oltre 150 eventi e spettacoli in quattro giorni, dal 14 al 17 febbraio 2018, con Compagnie e Artisti in arrivo da tutto il mondo. Gli spettacoli sono a ingresso rigorosamente gratuito, e si svolgono ininterrottamente dal pomeriggio a notte negli oltre 21 luoghi di spettacolo: ben due chapiteau montati per l'occasione, teatri, pub, sagrati, piazze grandi e piccole inclusa Piazza Duomo, con il quartiere Isola cuore del festival... una vera e propria invasione di gioia aperta a tutti, un appuntamento ormai irrinunciabile per il pubblico che ha l'occasione di vedere Artisti mai arrivati in Italia.

Al festival sono passati anche nomi celebri: Patch Adams, l'inventore della clownterapia, Dario Fo, Leo Bassi, Jango Edwards, Johnny Melville ecc. E anche tante band che ogni sera fanno ballare il pubblico di ogni età: Tonino Carotone, Famiglia Rossi, Reggae Circus con Adriano Bono, Circo Abusivo, Cinasky-Orselli-Pirini, The Rock and Roll Kamikazes... Un grandissimo movimento che si realizza ogni anno grazie alla passione di tantissimi volontari, primi tra tutti i PIC del Pronto Intervento Clown, un piccolo esercito di giocolieri, acrobati, performers, clown ma soprattutto ragazzi che si mettono in gioco con l'obiettivo di rendere migliore, anche se solo per quattro giorni, la città. E anche per mostrare al mondo intero che Milano è accogliente, divertente, aperta allo scambio tra culture, proprio come accade in qualsiasi altra metropoli europea!

 

milanoclownduomo

CERCHIAMO SCENOGRAFI E SCENOTECNICI... SEMPRE!


Il contesto artistico in cui il festival si svolge ha molti aspetti: è fatto di invenzioni, istallazioni, allestimenti, riciclo - il festival "nasce" all'interno di un mercato settimanale, per cui le cassette della frutta sono i nostri mattoni! - fantasia, accoglienza e naturalmente l''imperdibile atmosfera circense. Ma non quella polverosa e tradizionale, ma piuttosto una rivisitazione dei classici, un divertimento in totale libertà. Ogni anno ci inventiamo ambienti colorati e imprevedibili e accogliamo con gioia le idee artistiche di chi vuole collaborare con noi. Perciò, carissimi scenografi: proponetevi, partecipate!
In questi ultimi 13 anni il Festival ne ha fatta di strada: nato e cresciuto nell'intimo ed artistico quartiere Isola di Milano, in cui mantiene le sue sedi di spettacolo all'aperto e al chiuso tra piazze, sagrati, pub, Teatri, cortili e soprattutto due bellissimi chapiteau allestiti per l'occasione, si estende ormai anche a Piazza Duomo e le altre zone del centro, senza dimenticare la periferia.


Condividete con noi la vostra creatività ed energia, il Festival è la vetrina ideale dove concretizzare le idee, e soprattutto far si che il pubblico le apprezzi!

CLOWNVOLONTARI

 

Se hai anche poche ore da dedicarci, per noi va benissimo. Accogliamo tutti a braccia aperte, perchè due mani e una testa in più sono sempre preziose.


Il Milano Clown Festival è l'unico evento internazionale dedicato al nuovo clown e teatro di strada che Milano ospita dal 2006.

La manifestazione richiama un pubblico che ogni anno cresce, sempre più entusiasta e incuriosito da queste forme di espressione artistiche antiche, ma tornate di moda. Per far fronte all'impegno di accogliere, ospitare, accompagnare e supportare artisti e pubblico, siamo sempre alla ricerca di amici del festival e volontari che ci aiutino a rendere questi quattro giorni speciali e indimenticabili per tutti.

 

MANDA LA TUA CANDIDATURA

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.