Le campagne nazionali

campagne nazionali volontariato

 sos villaggi

 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, cerca volontari per Sabato 16 Settembre 2017 quando saremo presenti in alcuni centri commerciali e punti vendita d'Italia.
Le attività principali saranno la distribuzione di materiale informativo su SOS Villaggi dei Bambini e raccolta di materiale scolastico acquistato dai clienti nei punti vendita.
La presenza minima richiesta è di 4 ore per due fasce di orario: dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (o intera giornata dalle 10.00 alle 18.00).
Unisciti a noi e insieme potremo fare qualcosa di concreto per i bambini più fragili d'Italia!

 

Cerca il tuo comune

BARI

BERGAMO

BRESCIA

BRINDISI

MANTOVA

MILANO

MONZA

NAPOLI

PADOVA

PIACENZA

ROMA

TORINO

VICENZA

 

L'esperienza di volontariato presso l'ufficio SOS di Milano:

Franca, 60 anni, pensionata.

"Mi sono avvicinata a SOS Villaggi dei Bambini Onlus perché desideravo dedicare il mio tempo al mondo dell’infanzia. Così ho iniziato a dare una mano alle persone che lavorano nell’ufficio di Milano. Ora mi sento parte di una grande famiglia e capisco che il mio aiuto serve, anche se indirettamente, a sostenere tanti bambini e ragazzi. Non solo. Quando posso organizzo insieme ad amici e ex colleghi delle cene o dei piccoli incontri di raccolta fondi e i soldi raccolti li destiniamo a un progetto realizzato dall’Associazione. Uniamo l’utile al dilettevole!".

 

Elisa, 20 anni, universitaria.

"Facendo l’università ogni tanto ho qualche mezza giornata libera, quindi mi sono chiesta “perché non dedicarla a qualcosa che possa aiutare chi è meno fortunato?”. Ho pensato di iniziare a fare volontariato e conoscendo bene le lingue ho dato la mia disponibilità a SOS Villaggi dei Bambini Onlus per fare le traduzioni e correzioni in lingua inglese e tedesca. Sono molto contenta di poter essere utile e posso farlo anche da casa. Meglio di così!"

 

Edoardo, 40 anni, video reporter.

"Ho conosciuto SOS Villaggi dei Bambini Onlus in occasione di un evento di piazza in cui c’era il banchetto informativo e così ho chiesto come poter sostenere l’associazione. Parlando del mio lavoro ho pensato di proporre la mia esperienza di video reporter e da allora abbiamo realizzato diversi materiali insieme. Non ho dubbi: quando la tua competenza può contribuire a fare qualcosa di buono, quello che fai acquista un senso in più".

Se sei interessato e desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci entro il 24 Luglio 2017.

 

Referente
Silvia D'Ambrosio

Contatti
+39.02.92870948 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Referente
Silvia D'Ambrosio
 
contatti
+39.02.92870948 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.