Le campagne nazionali

campagne nazionali volontariato

Logo Special Olympicsgrande

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Il giuramento dell´Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”
In Special Olympics il programma volontari nasce dalla considerazione che il volontariato è fondamentale per il progresso sociale della collettività. In tutto il mondo i volontari sono circa 1.000.000, per 2.000.000 di atleti speciali. In Italia ogni anno vengono coinvolti circa 3.000 volontari tra tutti gli eventi locali, regionali e nazionali. Il supporto dei volontari è vitale, ogni contributo è prezioso e ci aiuta a realizzare delle bellissime manifestazioni per i nostri Atleti.

specialolympics2

 

Partendo dal presupposto che ogni contributo è essenziale, che ogni conoscenza che il volontario mette a disposizione è preziosa per la riuscita di un evento, sono molti i settori in cui il volontario può collaborare: nel settore organizzativo , nel settore logistico, nel settore sportivo e nelle attività collaterali. Fondamentalmente i volontari durante un evento Special Olympics potranno accompagnare gli Atleti nel campo di gara, potranno accoglierli all´arrivo, incoraggiarli, tranquillizzarli e soprattutto condividere momenti importanti. Grazie ai volontari riusciamo realizzare dei grandi sogni per i nostri Atleti, prendi parte anche TU al nostro sogno

Special Olympics offre la possibilità di conoscere la disabilità in modo gioioso, proprio perché gli Atleti e i volontari si trovano insieme a condividere momenti sportivi emozionanti e divertenti, collaborando assieme a rendere unici i Giochi Special Olympics Regionali, Interregionali (Play The Games) e Nazionali

www.specialolympics.itMolti sono poi i Volontari che decidono di fare il grande passo e legarsi a Special Olympics ben oltre i Giochi,  accompagnando e vivendo assieme agli Atleti Special Olympics l'impegno settimanale degli allenamenti sportivi.

Tanti in ogni città, sono infatti i volontari che decidono di diventare Atleti Partner e di "scendere in campo" al fianco degli Atleti Special Olympics per vincere la gara più importante..,la partita del rispetto!

Tutti possono avvicinarsi al programma volontari,  anche coloro che non hanno mai avuto esperienza e che guardano la disabilità con timore e diffidenza. Tutti possono dare il proprio supporto in termini di tempo, energia, incoraggiamento, tifo!

Se ami il mondo delle relazioni umane, ti appassiona lo sport come linguaggio unversale con cui ed in cui trasmettere i valori del riconoscimento dell'altro, della gioia e dell'inclusione manda la tua candidatura o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riceverai tutte le informazioni utili su come entrare in questo mondo emozionante fatto di sorrisi ed abilità.

Potrai essere messo in collegamento con il team Special Olympics e loro referenti, a te più vicino e, fin da subito, scendere in campo "spalla a spalla" con gli Atleti Special Olympics e le loro emozioni!

Insieme per fare una grande goal, uno splendido canestro o uno strike  a favore della inclusione e contro ogni forma di bullismo ed emarginazione!

"Se uno sogna da solo è solo un sogno, se molti sognano insieme è l'inizio di una nuova realtà"
Motto del volontario Special Olympics

 Special Olympics Italia,Team de L'Aquila - manda la tua candidatura

Special Olympics ASD Bresciana Non solo Sport- manda la tua candidatura

SPECIAL OLYMPICS ITALIA ONLUS - ASD NO LIMITS LODI - MANDA LA TUA CANDIDATURA

SPECIAL OLYMPICS ITALIA ONLUS - Progetto TUKIKI Milano -MANDA LA TUA CANDIDATURA

 

Per tutte le altre candidature clicca sul logo e diventa volontario

diventa volontario

 

scopri tutte le informazioni per diventare volontario di special olympics italia

Segui Volontari per un Giorno sui canali social

Associazione Ciessevi - P. Castello 3 - 20121 Milano (MM1 Cairoli, Cadorna - MM2 Cadorna) Orari: da lunedì a venerdì, 9-13/14-17 - Tel. 02 45475851 -

Fax 02 45475458 - promozione@ciessevi.org Cod. fisc. 97204450155 - P. IVA 12519550151 | Associazione Riconosciuta iscritta al Registro delle persone

giuridiche private della Regione Lombardia al n. 2509 il 12 gennaio 2012

Questo sito utilizza cookies per offrire un servizio sempre migliore. Accedendo al sito accetti e acconsenti al loro utilizzo.